Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 52 secondi

Siete qui: Home » Politica »

Ha vinto Pisapia: è stato meglio?

Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 52 secondi

000 A giugno mi ero chiesto cosa ne pensasse il Pd di Giuliano Pisapia, riprendendo un post di Claudio Cerasa che lo definiva ...

Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 52 secondi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

A giugno mi ero chiesto cosa ne pensasse il Pd di Giuliano Pisapia, riprendendo un post di Claudio Cerasa che lo definiva come l’uomo che

potrebbe mettere assieme la sinistra milanese e che potrebbe far sorridere anche la vecchia e insoddisfatta borghesia della città che da qualche a tempo a questa parte ha iniziato a lanciare con insistenza segnali di disapprovazione nei confronti di Letizia Moratti.

Personalmente non sono affatto preoccupato dalla sua vittoria, anzi. Le primarie esistono per questo: se il candidato appoggiato dalla dirigenza del Pd ha perso, evidentemente all’interno della galassia del centrosinistra si è preferito puntare su un altro progetto. Ricordiamo che il Pd a Milano è al 26%, SeL all’1,8%.
Credo poi che abbia ragione Marco Alfieri (La Stampa) quando sostiene che, più che l’astensione,

abbia vinto l’apatia democratica insieme alla narrazione vendoliana di superamento della dicotomia riformisti/radicali per 15 anni tabù sacrale ma perdente della sinistra milanese (e italiana).

Sembra tutto molto simile alla situazione politica pugliese. E mi riferisco ovviamente a Vendola e a pezzi di centrodestra che si staccano.
Speriamo.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Restiamo in contatto

Puoi seguirmi su Twitter e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

E-mail


  • Luca

    Io ho votato Onida!

  • marioo

    Secondo me ha più probabilità lui di battere la moratti che boeri

  • @Luca: è per quello che ha perso Boeri 🙂

  • silvia

    speriamo che vadano compatti adesso

  • antonio

    secondo me la moratti adesso se la fa sotto

  • Tenace

    Il mio pensiero è che se il PD avesse prestato più attenzione alla società civile milanese non avrebbe candidato Boeri e si sarebbe risparmiato un’altra sconfitta.

© Powered by Ma2 per Pietro Raffa | Cookie

Scroll to top