Meglio Andreatta e Formica, a questo punto
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 45 secondi
000 A rimpiangere la prima Repubblica, a questo ci hanno portato: Il punto dunque non è il merito, opinabile quanto si vuole, delle ...
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 45 secondi
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 45 secondi
A rimpiangere la prima Repubblica, a questo ci hanno portato:
Il punto dunque non è il merito, opinabile quanto si vuole, delle proposte. Ma l’incapacità di una coalizione che pesca i suoi consensi nello stesso tipo di elettorato, ed è fortemente radicata al Nord, nella parte più produttiva del Paese, di mettere a punto una politica economica chiara e condivisa. Diversamente, appunto, dai governi del passato, che, magari commettendo errori di cui ancora paghiamo le conseguenze, invece erano in grado di darsela. Al dunque, nei giorni delle farneticanti dichiarazioni del ministro Calderoli, che vorrebbe togliere la pensione alle vedove perché le considera parassite, e delle inconcludenti mediazioni del segretario Alfano, che tutti rispettano per il suo infaticabile impegno, ma in attesa di parlare con Berlusconi, a ben guardare l’assalto alla diligenza è diventato una fiera del dilettante, in cui nessuno sa davvero cosa fare e aspetta solo che qualcun altro decida per lui.
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.