Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 20 secondi

Siete qui: Home » partito democratico »

Grillo continua a perdere consensi, secondo gli ultimi sondaggi

Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 20 secondi

E veniamo al sondaggio di Emg per TgLa7 di questa settimana. Come ricorderete, nella precedente rilevazione saltava subito agli occhi il calo del ...

Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 20 secondi

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

E veniamo al sondaggio di Emg per TgLa7 di questa settimana. Come ricorderete, nella precedente rilevazione saltava subito agli occhi il calo del Movimento 5 Stelle.
Bene: il partito di Grillo, come potete osservare dalla tabella sottostante (frutto di una mia aggregazione) continua a perdere consensi, passando dal 17,3% al 15,7%:

In risalita il Pd, che si attesta al 26%, l’Udc (+0,6%) e la Lega (+0,7%). Stabile il Pdl. Fli procede lentamente verso la scomparsa.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Restiamo in contatto

Puoi seguirmi su Twitter e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

E-mail


  • michele

    ma li perde davvero o li perde ” virtualmente”?A me pare che molti ( se non tutti) sondaggi siano fortemente taroccati e che il loro fine sia quello di cementare consenso attorno ai partiti di governo. Prima delle amministrative infatti il PDL era dato al 23% quando, dopo pochi giorni, si dimostrò al 15% mentre Grillo(M5S)era dato al 3% mentre, come tutti ricordano ebbe l’8% su base nazionale pur non presentandosi in gran parte dell’Italia.Il taroccamento appare evidente dunque ed infatti Berlusconi ha sempre usato i sondaggi come un’arma a suo e consumo.

  • http://pietroraffa.com Pietro Raffa

    A parte che parlare di base nazionale, per le amministrative, è sbagliato.
    Comunque erano “virtuali” sia prima che adesso.

  • Entità sempre vigile

    Per quanto mi riguarda è diventato un paroliere di gossip politico fine a se stesso, facendo credere che il problema siano solo queste bertucce in giacca e cravatta a montecitorio..o e sindaci (o camerieri extra per il week end come li chiamo io..).
    Grillo ha smesso di parlare di cose che toccavano direttamente la MAFIA MASSONICA e i suoi interessi, cioè SIGNORAGGIO BANCARIO, VERITA’ SUI MEDICINALI MORTALI DELLE LOBBY FARMACEUTICHE, E VARIE ALTRE PROBLEMATICHE CHE TOCCAVANO DIRETTAMENTE LA MASSONERIA D’OLTREOCEANO..
    Il suo silenzio e le continue sparate su questi beduini politici italiani, per non parlare della sua ombra della Casalegis Associati.. (nessun editore di successo va contro il sistema massonico al comando che monitora e manipola tutti i media di importanza internazionale e locale nei paesi strategici..tutti gli altri sono screditati come complottisti e buttati in cattiva luce..o peggio fatti tacere con ‘buone maniere’).
    Ero un grandissimo fan di Beppe Grillo, mi ha aperto gli occhi e devo a lui la mia prosecuzione nella conoscenza, non seguo le pecore le lascio al loro destino..ad ogni modo il suo essere ‘bocca di verità’, è stato censurato, non so se di proposito perchè era già deciso dopo l’alzata di voce nei vari palcoscenici europei, oppure per esser stato addolcito con caramelle dai padroni del mondo..che in caso di ribellione tutti sappiamo come sarebbe andata a finire..basta guardare la fine che è stata fatta fare a Kennedy e vi farete due conti.
    Mi ha deluso parecchio Grillo..sembrava un martire..ma come lui stesso diceva..’certi personaggi poi scompaiono e li senti lontani..come se non fossero mai esistiti’.
    Tu hai voluto questo Beppe, ora chi è sveglio e attivo ti legge nel pensiero..e nelle parole. Con quelli come me hai chiuso dal momento che hai paura della Mafia Massonica.

  • Entità sempre vigile

    Ricorda Beppe l’uomo nero non esiste..è solo una leggenda metropolitana..
    Esistono però i Lupi che cacciano in branco per un unico obbiettivo..e se il branco è affiatato, i cacciatori non riescono sempre ad ucciderli tutti.

  • http://pietroraffa.com Pietro Raffa

    Già il fatto di essersi posti dei dubbi è un ottimo punto di partenza.

  • massimo

    sondaggi veritieri come e veritiero che non c’è crisi, se fosse vero che il pdl avesse il 20% allora meritiamo tutto quello che ci sta accadendo, stesso pensiero anche per il pd

  • stefano calza

    grazie a grillo mi sono informato (solo su internet)
    ora mi sento un cittadino pronto a lottare . Il fatto é che tutti dobbiamo prendere coscienza della situazione e fare il possibile altrimenti sarà dura.
    Grillo è stato un percussore e spero lo sia sempre uno vale uno anch’io e anche tu sei un grillo.

  • andrea

    ma questo sondaggio: http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3298 (VERISSIMO) NON LO VEDE NESSUNO ?
    IO DIREI CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE STA SCHIACCIANDO TUTTI

  • Matteo

    @entità Ombra della Casaleggio? MA QUALCUNO è MAI ANDATO A VEDERSI IL SITO DELLA CASALEGGIO? lol detto questo, Grillo ha smesso di parlare di signoraggio bancario, in quanto lui stesso ha ammesso che non erano maturi i tempi…ma io credo che lui non abbia mai smesso di avere cari quei temi

  • Ferval

    Secondo me non c’e’ niente di strano: I sondaggi son saliti grazie anche alla maratona di comizi di Grillo in tutta Italia, di cui si aveva comunque notizia, in TV, su youtube e nei blog. Se adesso Grillo e’ meno visibile e presente, -facciamolo riposare un attimo- be’, e’ ovvio che anche i sondaggi calano. Non significa certo che qualcuno e’ deluso. E se proprio ci fosse veramente uno che si dicesse ‘deluso’: be’ allora si accomodi pure a votare chiunque altro se pensa di essere deluso di meno! Ciao!

  • andrea

    Ma qual’è il problema? Con questo trend in calo saranno tutti più contenti, da Napolitano in giù. Andando avanti così M5S sarà allo 0% per primavera prossima. Potranno così continuare a grassare questo disgraziato paese.

  • http://nonunacosaseria.blogspot.com nonunacosaseria

    prima o poi un giorno qualcuno dovrà indagare questo fenomeno.
    se hai un blog in cui parli di politica e posti un commento polemico nei confronti di grillo, travaglio o di pietro (in ordine decrescente) tempo un’ora e la percentuale di commenti si impenna.
    del pd puoi dire tutto quel che ti pare, anche le peggiori menzogne, ma nessuno si offenderà. prova a fare una parvenza di critica a uno dei tre personaggi suddetti e si scatena il finimondo.

  • http://pietroraffa.com Pietro Raffa

    Scusate, a proposito dei sondaggi: ma non credete che oltre all’effetto “assenza nel dibattito televisivo” si debba anche considerare il fatto Parma/Pizzarotti? O facciamo finta di niente?

  • Entità sempre vigile

    VERISSIMO quel programma televisivo farlocco e tutti i suoi processori e fan…antate a fott…. in allegra compagnia.. BOICOTTATE LA TV E LASCIATE PERDERE CHI LA PROMUOVE

  • Vulka

    Macché perde..! Si sono riempiti i pannoloni dalla paura e ora cercano di “tamponare”.Il PDL in testa a tutti? Si con l’arteriosclerosi galoppante..!

    Forse perché la Marini si candida nel PDL? LOL

    Per primo c’è ancora il PD e poi subito dopo il M5S e non si scappa. Scommettiamo che se facciamo controllare li bastonano tutti per divulgazione di falsi risultati?
    Sono usi solo a quello e pertanto DEVONO SPARIRE!

  • Entità sempre vigile

    Caro Matteo, Grillo ha detto che la gente non è matura per capire, non che i tempi non sono maturi..non manipolarne le parole.. infatti la MAFIA MASSONICA prolifica grazie all’ignoranza della gente altrimenti in tutto il mondo ci sarebbe la terza guerra mondiale tra popolazioni attive e nazisti al potere..dal 1998. Che la gente viva nell’ignoranza più assurda e ridicola è palese, ma il non sapersi svegliare e portare avanti una misera vita disgraziata e da coglio…e in questo quegli italiani che ora sono davanti alla tv, e si riuniscono nelle piazze per le partite di calcio, sono proprio dei portatori di ignoranza generazionale.

  • Entità sempre vigile

    E smettiamola di fregare gli ignoranti con i partiti…basta farsi prendere per il cul.. non si può vivere di escrementi così che pubblicizzano gli andamenti dei partiti..

  • http://pietroraffa.com Pietro Raffa

    Fino a prova contraria è stato Grillo a dire “siamo la terza forza in Italia”. Su che basi lo affermava, se non riferendosi a quegli escrementi di cui parli tu?

  • Entità sempre vigile

    NESSUNO CAMBIA NIENTE DALLA POLITICA ITALIANA ve lo scrivo maiuscolo così i dementi che fanno finta di non capire e alimentare farse credenze speranze nei dormienti, magari capiscono che devono smetterla di parlare di partiti italiani..
    Sono coglion…te, è la MAFIA MASSONICA che ha il potere decisionale sull’Italia non inventiamoci che il partito di Grillo, sia la soluzione di un bel centesimo di niente. Non è contro quei partitini formati da politichette che frequentano i salotti dei Trans romani e milanesi, i partiti non conta un ca… come non conta una seg.. lo Stato Italiano. Andate a diffondere messaggi sulla COMMISSIONE TRILATERALE e CLUB BILDERBERG, dal quale ultimo vengono istruiti i maitre..esecutori delle decisioni prese.

  • Entità sempre vigile

    Piuttosto che girare sui siti porno, compratevi un paio di libri sulla MASSONERIA, magari vi entra un pò di luce nel cervello

  • LDP

    Un sondaggio va sempre preso con le pinze. Ad ogni modo una cosa soltanto è certa in Italia: che la gente i soliti partiti non li voterà, che è stanca di tutto e che la maggior parte degli italiani non voterà alle prossime elezioni politiche. Prendetelo come oro colato perchè il sottoscritto una volta sola parla ;)

  • http://pietroraffa.com Pietro Raffa

    LDP, io credo che le probabilità che si avveri ciò che hai scritto siano pari allo zero. Se vuoi possiamo anche scommettere qualcosa.

  • Gianluca Romano

    Quando Grillo sarà al potere e non rispetterà le aspettative della gente allora lo si potrà criticare ,ma per il momento e l’unica alternativa a un cambiamento ! Gli altri, già si sa da dove vengono e ciò che hanno fatto !FORZA GRILLO il potere ai cittadini di decidere il loro futuro !Oggi abbiamo al potere un governo tecnico che si affida anche ad altri tecnici ,il fallimento delle politica e evidente e sotto gli occhi di tutti,per quale malsana logica dovremmo continuare su questa strada !

  • Entità sempre vigile

    Raffa non ho il minimo dubbio che LDP abbia torto, perchè conosco bene gli italiani e quanto siano cerebrolesi deviati fino ai 40 circa e ignoranti per mancanza di cultura vera, studiata purtroppo solo sui banchi di scuola, assuefatti dalla pubblicità, dalla Tv, dalla musica subliminare, che dal boom del tubo catodico purtroppo ha reso inproduttivi i cervelli delle persone oltre i 50..che non sanno neanche cosa significhi Mafia Massonica o Commissione Trilaterale Massonica o Club Bilderberg. Purtroppo questi ultimi sono nati in tempi di manipolazione generale estesa e ipnotizzata dai media sia televisivi che giornalistici non hanno molta colpa, ma i primi dai 40 in giù sono i più colpevoli, perchè nonostante ci siano i mezzi e le conoscenze per sapere le verità su questa Società segreta che ci governa da quando il Massonico GARIBALDI ed i suoi seguaci del Nord, hanno invaso, aggredito e conquistato il Regno delle Due Sicilie che nel 1860 era al suo massimo potere e splendore economico e governativo senza infiltrazioni massoniche. Certo questo non viene detto sui libri scolastici stampati ad arte e revisionati prima di essere pubblicati e venduti per diffondere falsi miti e falsi personaggi in realtà predoni e facenti parte del Sistema massonico organizzato.

  • valter bracali

    Aumento del P.D.L. MAH
    Aumento del P.D. BOH
    Aumenta la lega SEH
    Aumenta la fiducia nella politica AHAHAHAHAHAHAHAHA

  • mino

    solite cazzabubbole estive, paragonabili in termine di valore alle notizie tg tipo “in estate fa caldo”
    ..meglio chiudere il giornale e la tv e bersi una bibita ghiacciata

  • renato

    io penso che i sondaggi siano taroccati ,sento parlare sempre più gente che voterà M5S che altri partiti , poi per la7 penso stia perdendo punti con faccio … un antipatico alla sgarbi ,uno schifo di programma …auguri ala 7 … sparirete!!!

  • http://pietroraffa.altervista.org/blog Pietro Raffa

    Quindi i sondaggi erano taroccati pure quando Grillo era al 20. bon

  • Alessandro

    Si sentiva la mancanza di reazionari lefebvriani complottisti…

  • http://pietroraffa.altervista.org/blog Pietro Raffa

    Da morire!

  • Marco331

    Salve, se i sondaggi li fanno come è capitato a me, che telefono a casa e chi risponde al telefono risponde alle domande, allora mi sa che i sondaggi sul M5S ora come ora siano un po’falsati.
    Il fatto è che il M5S ha grande consenso tra i giovani, od ora che è estate e scuola ed università varie sono in pausa, i giovani grazie a Dio fanno tutto tranne lo starsene in casa a rispondere ai sondaggi ^_^
    A settembre-ottobre saranno + veritieri.

  • Buffolu

    5stelle SIETE veramente FESSI

© Powered by Ma2 per Pietro Raffa

Scroll to top