Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 48 secondi

Siete qui: Home » Politica »

Gli elettori vogliono Renzi Premier (sondaggio Ipsos)

Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 48 secondi

000 I vostri martedì non erano gli stessi da un po’ di tempo a questa parte. Lo so e vi capisco. È stata ...

Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 48 secondi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

I vostri martedì non erano gli stessi da un po’ di tempo a questa parte. Lo so e vi capisco. È stata dura anche per me. Ma dopo tanta attesa, si ricomincia con i sondaggi di Ballarò. Nando Pagnoncelli, Ceo di Ipsos, ha presentato diverse tabelle.
Ne riportiamo due: la prima riguarda il voto ai partiti, e la situazione è simile a quella di giugno:

L’unica differenza è che Grillo perde qualcosa, mentre guadagna consensi il Pdl, probabilmente grazie all’annuncio di Berlusconi di candidarsi.
Il sondaggio che colpisce di più è però un altro, e riguarda la scelta del futuro Presidente del Consiglio. Chi vedono meglio gli elettori, in questo ruolo, tra Renzi e Bersani?
Il risultato è il seguente:

Interessante.
Molto, molto interessante.


Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Restiamo in contatto

Puoi seguirmi su Twitter e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

E-mail


  • mino

    ma com’è possibile che ci sia ancora gente che voti il PDL

  • Non bisogna darli mai per finiti.

  • Edmondo

    Cosi come continuano ad esserci coglioni che votano PD

  • Gio

    Pd e PDL sono 2 partiti di merda ma ad onor del vero bisogna dire che il PD ha deluso se non truffato i propri elettori molto di più di quanto non abbia fatto il PDL. Spero che alle primarie del PD vinca NON SA (lo vedo messo bene) e che magari ci si presentino in 4 a votare quei 2 cialtroni messi lì dai poteri forti sovranazionali. Il 5 Stelle farà un BOOM di quelli che anche i vecchi rincogliniti saranno in grado di sentire…

  • Fabri

    Concordo in pieno con Gio…. Bisogna svegliarsi ! Pd , PDL e gli altri sono quelli che ci hanno portato dove siamo adesso, perché non e’ la borsa che governa un paese ma stiamo pagando 30 anni di mancate riforme ed innovazione, solo perché la classe politica non si e’ rigenerata entrando in quel meccanismo di soldi poltrone ed interessi, che c’e in tutto il mondo, ma in Italia e’ a livelli superlativi ed applicato in maniera scientifica xche abbiamo i veri esperti i pesi massimi, forgiati da esperienza che nessun altro ha potuto accumulare. Bisogna assolutamente cambiare completamente! Guardate le persone e non le ideologie rappresentate dai partiti. Quella e’ solo pubblicità !

  • Gene

    Se questo sondaggio fosse veritiero ……..allora gli Italiani meritano cio’ che votano. Peccato per coloro che sono consci dello stato delle cose 17% non e’ sufficiente al radicale cambiamento di mentalita’ ed azione che il paese assolutamente necessita.

  • vito asaro

    posso capire che ci siano tanti masochisti che votano pd o pdl.posso capire gli ignoranti che votano per la lega.una cosa,però,non capirò mai:come fanno 6 elettori su 100 a votare udc?

  • Gio

    Chi vota Pd, PdL o anche Lega non è nè masochista nè ignorante. E’ ignaro! Magari anche vecchio, pigro e un bel pò credulone. La tv prima gli ha dato la cultura e ora gliela sta togliendo.@vito: credo che molti di quelli che votano udc sono pasticceri..hanno giri di cannoli.. capisci ammè.. e poi ci sono quelli come una mia vecchia zia che dice da una vita che Casini è bravo…
    “Azzurro,zia. Si chiama Azzurro…”

  • Axel

    Se il popolo italiano alle prossime elezioni dovesse scegliere il pd o l’idv al posto del movimento 5 stelle, sarebbe l’ennesima dimostrazione che non abbiamo capito niente, ma se dovesse il pdl vincere le elezioni…beh…allora inizierò a delinquere, perchè gli italiani non meritano altro che di essere fregati…sarebbero troppo, troppo stupidi…

  • Emamuele

    Penso che da qualche parte bisogna pur cominciare il sospirato cambiamento per cui ragionando in maniera oggettiva affermo M5S senza alcun dubbio. Coloro che ci hanno ridotto in metastasi devono farsi da parte!
    E qualcuno magari ci riflette pure sopra? stiamo scherzando? svegliamoci …. La vittoria di questo movimento e’ lo spettro di queste cariatidi quindi tutti ,dico tutti ,anche quelli che non vorrebbero,andiamo a votare questi giovani !!!!

  • giordanrino

    ANCORA VOTANO PD-PDL-QUESTE PERSONE SONO MALATE,CREDO CHE ALLA FINE GLI PIACCIA VIVERE IN UN PAESE CORROTTO E MAFIOSO,E L’UNICA SPIEGAZIONE.A QUESTO PUNTO NON VOTARE NESSUNO SE NON TI PIACE MOVIMENTO 5 STELLE.MA QUESTE MERDE NOOOO

  • Pope

    Gli italioti sono un popolo di caproni che fa quello che dice la TV – premesso che senza ilconsenso del vaticano nessuno va da nessuna parte, ma anche se renzi dovesse essere primo ministro, chi porterebbe con se ?
    bindi o bersani o d’alema ?
    e se vincesse berlusconi, la russa comprerebbe altri F35 per far la guerra alle zanzare ?
    minchia, che desolazione……..

  • violet

    Ciao
    rispetto ai numeri che ha dato Masìa lunedi sera da Mentana, mi sembra che siamo un po’ distanti su M5S, qui piu’ alto, e LN, qui piu’ basso.
    Cari grillini, il fatto che la classe politica ora sia invotabile perchè rappresentata da partiti che hanno portato al disastro, non è sufficiente per buttarsi nelle braccia di un para-guru che, al momento di proporre soluzioni pratiche e praticabili per risolvere i guai del paese, rimanda tutto a successive consultazioni in rete.

  • Ma è Casaleggio che vi manda in massa?
    Grillo, per vostra informazione, è in calo. E definire coglione un elettore è da coglioni.

  • violet

    si caro PR, ed era prevedibile!
    ma questi son peggio dei seguaci del defunto reverendo Moon o degli adepti di Scientology (come ho scritto qualche giorno fa su Piovonorane)
    ciao

  • Eleonora

    Grazie a Pietro per la difesa dell’ “elettore” da parte di chi ancora sta cercando una residenza politica e alla quale basta anche una camera d’albergo (va bene anche un ponte…o quasi).
    Perchè va bane pagare l’imu o l’affitto, ma leggere che quello che vuoi diventare significa anche essere coglioni mi pare un po’ troppo.

    p.s. ai grillini: ragazzi attenti. Lo so che non ve ne frega niente (e che io sono populista, e che non vi conosco, e che mi dovrei sporcare le mani etc. etc. etc.) ma a me pare tanto di essere tornati all’atmosfera di 18 anni fa, e non è che sia andato molto bene nel frattempo.

  • Difesa dovuta..

  • Qualcuno nel PD teme le infiltrazioni alle primarie.
    Ho l’impressione leggendo i commenti su questo e sul blog di Grillo, che M5s sia pieno di infiltrati.Alle politiche tutti questi rientreranno all’ovile.

© Powered by Ma2 per Pietro Raffa | Cookie

Scroll to top