Siete qui: Home » In Evidenza »

Il Nielsen Twitter TV Ratings è disponibile anche in Italia

La soluzione sviluppata da Nielsen per la misurazione delle attività di Social Tv è arrivata anche nel nostro Paese

nielsen twitter tv rating

Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 6 secondi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Email this to someonePrint this page

Finalmente anche in Italia avremo a disposizione il Nielsen Twitter TV Ratings, la soluzione sviluppata da Nielsen per la misurazione delle attività su Twitter legate ai programmi televisivi.

 

Il fenomeno della Social tv continua a crescere. Nel solo mese di settembre sono stati 2,6 milioni i tweet riguardanti i programmi tv, con un raggiungimento di 128 milioni di impression (il numero di volte in cui un tweet viene visto, differente dal reach, che riguarda il numero di utenti unici raggiunti). 

 

 

Il tool ci aiuta a comprendere l’impatto che gli ascolti televisivi hanno su Twitter e, viceversa, se e quanto le conversazioni sui social media spostino la curva dell’Auditel.

 

Prendiamo ad esempio il match tra Italia e Uruguay durante i mondiali di calcio. Ad ogni momento televisivo corrisponde un’intensità diversa:

 

Tweet Italia Uruguay mondiali calcio Nielsen

 

Un’attenta analisi dei dati può rappresentare una risorsa straordinaria per i brand (nell’accezione larga del termine), in particolare in un’ottica di Real Time Marketing. Integrando il tutto con l’advertising di Twitter, disponibile anche in Italia, è possibile raggiungere il pubblico giusto al momento giusto. Se sei interessato ad approfondire il tema, contattami, sono a tua disposizione.

 

Per gli amanti delle classifiche, poi, Nielsen ne ha stilata una sui programmi più social dal 6 al 12 ottobre, ordinandola in base alla Unique Audience. Al momento X Factor vince su tutte.

 

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Email this to someonePrint this page

Restiamo in contatto

Puoi seguirmi su Twitter e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

E-mail


© Powered by Ma2 per Pietro Raffa | Cookie

Scroll to top