Siete qui: Home » In Evidenza »

Siti di news: classifica per utenti unici e dimensione pagine Facebook [Studio]

Repubblica è il sito con più utenti unici giornalieri. Di Fanpage la pagina Facebook con più Mi Piace

Accessi siti di news e like pagine facebook

Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 13 secondi

Share on Facebook27Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn5Email this to someonePrint this page

Prendendo spunto da un post di Pierluca Santoro, ho deciso di riordinare i dati Audiweb di ottobre per rendere chiaro quali sono le testate online con più accessi, stilando poi una classifica in base ai Mi Piace sulle loro pagine Facebook.

 

Cosa dicono i dati Audiweb di Ottobre 2014

Durante il giorno, su un totale di 21.513.000 utenti, 16.653.000 di accessi avvengono da mobile, 12.924.000 da Pc. Chiaramente alcuni utenti fanno entrambe le cose. Il tempo speso è di 1 ora e 10 da Pc, 1 ora e 37 da dispositivi mobili.

 

Dati Audiweb 2014

 

Quali sono i siti con più accessi? 

Ho dato un’occhiata agli accessi ai siti di informazione più importanti. Alcuni, come Europa o Avvenire, non erano presenti.

 

Repubblica (1 milione e 600 mila) e Corriere (1 milione e 300 mila) dominano la classifica. La sorpresa, che in realtà per gli addetti ai lavori non è tale, è il terzo posto di Fanpage, con quasi 652 mila utenti unici quotidiani. Testata, appunto, sorprendente, anche alla luce di un altro dato che vedremo tra poco.

 

Riordinando la classifica per accessi da mobile, il risultato è più o meno simile. Leggo è l’unico sito in cui gli accessi da dispositivi mobili superano quelli da pc.

 

Chi comanda su Facebook?

 

E per quanto riguarda le pagine Facebook? Chi ha la meglio in termini di Mi Piace? E qui veniamo al secondo dato sorprendente: la pagina di Fanpage vanta 3.352.153 like, classificandosi al primo posto.

 

C’è correlazione tra i due dati?

Lo vedremo al prossimo post sull’argomento.

Share on Facebook27Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn5Email this to someonePrint this page

Restiamo in contatto

Puoi seguirmi su Twitter e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

E-mail


© Powered by Ma2 per Pietro Raffa | Cookie

Scroll to top