FATE PRESTO!
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 52 secondi
000 Nel centrosinistra italiano (o meglio: nel centrosinistra di cui si parla in questo periodo) c’è un problema non da poco: all’interno di ...
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 52 secondi
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 52 secondi
Nel centrosinistra italiano (o meglio: nel centrosinistra di cui si parla in questo periodo) c’è un problema non da poco: all’interno di ogni singolo partito esiste almeno una sottocategoria che disprezza i propri vicini, siano essi colleghi di partito o meno. Ed è così che a me sta sulle scatole Giuseppe Fioroni, ma anche Felice Belisario, non sopporto Paola Binetti, ma neanche Franco Giordano.
A questo punto le cose sono due: o la finiamo di fare gli schizzinosi (a volte è giusto essere schizzinosi!) e accettiamo il fatto che, per vincere, è inevitabile avere accanto personaggi distanti dal nostro modo di pensare, smettendo però, a partire dall’istante successivo, di fingere di non vedere che certe sparate di Di Pietro sono gravi quanto quelle di Casini e che con questa omissione abbiamo vissuto per troppo tempo, o, al contrario, ed è forse la strada più affascinante, ma meno praticabile, rimescoliamo del tutto le carte, ognuno si mette alla ricerca dei propri simili e fatto ciò si trarranno le dovute conclusioni.
In ogni caso, non possiamo continuare a vivere nell’incertezza: FATE PRESTO!
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.