Il Partito Democratico c’è
Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 17 secondi
000 La discesa in campo di Matteo Renzi è stata inaugurata da un discorso entusiasmante e denso di contenuti. Un mix che la ...
Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 17 secondi
Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 17 secondi
La discesa in campo di Matteo Renzi è stata inaugurata da un discorso entusiasmante e denso di contenuti. Un mix che la sinistra italiana fino a questo momento non aveva mai conosciuto. Per l’occasione sono nati il nuovo sito, lanciato qualche minuto prima che Renzi iniziasse il proprio intervento, e una piattaforma ideata al fine di tenere in contatto chi volesse attivarsi per la campagna “Adesso!”. La partita si preannuncia difficile, ma estremamente stimolante.
Nel frattempo Laura Puppato, ex Sindaco di Montebelluna e attuale capogruppo del Partito Democratico in Regione Veneto, ha annunciato la propria candidatura alle primarie di centrosinistra (forse è inutile continuare a specificarlo, perché con tutta probabilità si svolgeranno, come sempre, solo nel nostro campo).
Su Twitter si è disquisito sul fattore disturbo, ci si è cioè chiesti a chi avrebbe rotto di più le scatole la candidatura della Puppato, se a Renzi o a Bersani. Io penso che, se ragioniamo in questo modo, ogni candidatura possa essere in grado di arrecare disturbo a qualcuno. Per una volta, invece di sprecare energie tentando di scovare il complotto, dovremmo fermarci per un istante e gioire poiché il Pd si sta dimostrando in grado di esprimere le migliori personalità sullo scenario politico italiano, alla faccia dei vari grillinismi.
Di seguito, il discorso integrale di Renzi:
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.