Quale frase fotografa meglio Renzi, Bersani e Berlusconi?
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 36 secondi
000 È una delle domande poste nell’ultimo sondaggio Ipsos, presentato da Nando Pagnoncelli ieri sera durante Ballarò. Le risposte sono state le seguenti: ...
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 36 secondi
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 36 secondi
È una delle domande poste nell’ultimo sondaggio Ipsos, presentato da Nando Pagnoncelli ieri sera durante Ballarò. Le risposte sono state le seguenti:
Si vede chiaramente che, tra i tre soggetti, gli italiani credono che Renzi sia il più adatto a diventare Premier. Va detto che, secondo Pagnoncelli, se l’elettorato di centrosinistra (e di centro) andasse a votare opterebbe, seppur di poco, per Bersani:
Secondo Ipsos, appunto, perché stando all’ultimo sondaggio dell’Istituto Piepoli, che verrà pubblicato prossimamente e del quale ha dato un’anticipazione Roberto Baldassarri, vice Presidente Esecutivo dell’Istituto, Renzi sarebbe in vantaggio su Bersani anche in caso di competizione interna:
Renzi 45%, Bersani 44% (se votasse solo l’elettorato del Pd)
Renzi 42%, Bersani 40% (se votasse l’elettorato di centrosinistra)
Renzi 28%, Bersani 21% (su tutto l’elettorato)
Interessante.
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.