Le primarie portano il Pd al 29,2%
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 51 secondi
000 E torniamo ai sondaggi del martedì, il nostro amato, unico appuntamento fisso. Partiamo dalle rilevazioni riguardanti le primarie del centrosinistra: La partita ...
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 51 secondi
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 51 secondi
E torniamo ai sondaggi del martedì, il nostro amato, unico appuntamento fisso.
Partiamo dalle rilevazioni riguardanti le primarie del centrosinistra:
La partita si conferma aperta. E il secondo turno potrebbe riservare sorprese. Detto questo, i numeri della tabella II dimostrano che le primarie fanno bene al Partito Democratico. Da quando ha avuto inizio il dibattito, il Pd è tornato a crescere nei sondaggi:
Qualsiasi politico con un briciolo di intelligenza cercherebbe di alimentare e favorire tale processo, anziché ostacolarlo. Anche perchè, nel caso in cui la “bozza Malan” si trasformasse in legge, alla coalizione vincente non basterebbe neanche il 40% dei voti per diventare maggioranza in Parlamento.
Ne approfitto per ricordarvi che, se volete essere aggiornati quotidianamente su questi e su altri argomenti, potete seguirmi sia qui (feed) che su Twitter:
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.