Perchè il doppio turno può favorire Grillo
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 31 secondi
000 Ci siamo: si ricomincia a discutere di riforma elettorale. Il dibattito, questa volta, si svolge in un contesto di profonda instabilità politica, ...
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 31 secondi
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 31 secondi
Ci siamo: si ricomincia a discutere di riforma elettorale. Il dibattito, questa volta, si svolge in un contesto di profonda instabilità politica, figlia del responso caotico fornito dalle urne nella giornata del 25 febbraio. La legge 21 dicembre 2005, n.270 (c.d. “Porcellum”) rioccupa così il centro della scena politica. Una legge contro la quale, nel corso del tempo, si sono scagliati politologi, politici, giuristi e, non ultimi, cittadini comuni, fin dalle prime manifestazioni di piazza dell’ottobre 2005. Diversi pareri contrari, come accade in tutti i campi, sono stati viziati dalla mancanza di neutralità e dal pressapochismo nell’approccio a un argomento parecchio delicato.
Continua a leggere su Europa
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.