Come scoprire se il destinatario ha letto una mail
Semplice: con Mailtrack
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 50 secondi
Da qualche giorno in molti, compreso il sottoscritto, discutono dell’introduzione della funzione “visualizzato” su Whatsapp. I segni di spunta blu, per capirci, che indicano che il destinatario ha letto il messaggio.
Ieri, per tutta una serie di coincidenze, mi sono chiesto se la stessa cosa fosse possibile nel campo delle mail. Ebbene sì. È una di quelle cose non indispensabili, ma che vi farà stare un filo più tranquilli a lavoro. O nella vita di tutti giorni.
La soluzione al nostro quesito si chiama Mailtrack. Un’app gratuita di Chrome che vi permette, utilizzando Gmail, di sapere se il vostro messaggio è stato letto/ricevuto dal destinatario.
Con i due segni di spunta, come Whatsapp. Solo che in questo caso sono verdi.
Per chi invece utilizza Outlook, qui trovate la procedura completa.
p.s.
Nessuno potrà più dirvi “non l’ho ricevuta”, quando sapete benissimo che gli era passato di mente, ma non voleva ammetterlo.
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.