Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 11 secondi

Siete qui: Home » partito democratico »

Diciamo addio a Di Pietro, una volta per tutte

Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 11 secondi

000 Che con Di Pietro il Partito Democratico debba arrivare alla rottura, lo dico da un po’. La cosa mi dispiace, non credete, ...

Tempo stimato per la lettura: 1 minuto, 11 secondi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Che con Di Pietro il Partito Democratico debba arrivare alla rottura, lo dico da un po’. La cosa mi dispiace, non credete, anche perché conosco tanta gente preparata che, con più o meno valide ragioni, decise di sposare quel progetto. Epperò penso anche che l’obbiettivo del Pd dovrebbe essere quello di conquistarli, quegli elettori (non l’ala manettara, che purtroppo lì dentro è maggioritaria, quella può benissimo restare dov’è).
Faccio queste considerazioni prendendo spunto da un post di Claudio Cerasa, che condivido e ripropongo per intero:

La sola idea che alle prossime elezioni il Partito democratico possa essere alleato con un partito che attacca il Quirinale, che sputa veleno sulle istituzioni e che per rubare uno zero virgola qualcosa a Beppe Grillo si fa portavoce delle acrobazie investigative di un pubblico ministero che considera “quasi un icona dell’antimafia” un pataccaro dell’antimafia è una di quelle cose che potrebbe portare un moderato elettore democratico a non votare più per il Partito democratico. Il Pd questo lo sa, e infatti in questi giorni (e lo sta facendo soprattutto il suo segretario), sta rispondendo a tono alle intemerate di Di Pietro e compagnia. Temo che non basti però. Perché ci sono alcune cose che non si possono così sorvolare e che non si possono così dimenticare, e forse non ha neppure idea Bersani di quanti voti guadagnerebbe se oggi dicesse, senza tentennare, che Antonio Di Pietro non sarà mai più alleato del Pd.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Restiamo in contatto

Puoi seguirmi su Twitter e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.

E-mail


© Powered by Ma2 per Pietro Raffa | Cookie

Scroll to top