Il Movimento 5 Stelle vuole le primarie. Grillo che ne pensa?
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 48 secondi
000 Delle indagini Demos presentate su Repubblica da Ilvo Diamanti nella giornata di lunedì, mi ha colpito soprattutto un dato riguardante il Movimento ...
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 48 secondi
Tempo stimato per la lettura: 0 minuti, 48 secondi
Delle indagini Demos presentate su Repubblica da Ilvo Diamanti nella giornata di lunedì, mi ha colpito soprattutto un dato riguardante il Movimento 5 Stelle. In questa rilevazione è stato infatti chiesto agli elettori italiani se fossero disposti ad eleggere il candidato premier del loro partito (o della coalizione a cui si sentono più vicini) tramite elezioni primarie. La stessa domanda era stata posta nel 2010. Ebbene: il cambiamento di opinione più significativo riguarda proprio l’elettorato del M5s:
La percentuale di coloro i quali sarebbero disponibili a partecipare alle primarie è passata dal 38,1% al 68,7%. Che, tradotto in italiano, data la specificità del Movimento, significa che il dominio indiscusso di Grillo non è più accettato come un tempo.
Un’altra notizia non buona per Beppe Grillo.
Restiamo in contatto
Puoi seguirmi su Twitter Segui @pietroraffa e mettere un sulla mia pagina Facebook o restare aggiornato abbonandoti (gratis) al feed . Puoi inoltre iscriverti alla mia newsletter inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica.